QUANTA VITA_Anna_edited.jpg
 
Foto x sito live 01 TR.jpg

"QUANTA VITA"

Sunlight Project al Teatro Romano (VR)

UN PROGETTO MUSICALE POP DANCE

Ritmo latino per “QUANTA VITA”.  Il primo singolo firmato dai Sunlight Project, è frutto dell’ormai ventennale esperienza dei musicisti veronesi Anna Benedetti e Gianluca Anselmi. Cantante e autrice lei, chitarrista, arrangiatore e compositore lui. Il brano, lanciato in anteprima lo scorso 7 settembre al Teatro Romano di Verona in occasione della 36ma edizione del festival veronese Ecco Perché Canto, si arricchisce della partecipazione artistica del Gen Verde International Performing Arts Group, storica band tutta al femminile, da 50 anni sulla scena internazionale per cantare un mondo solidale. Produzione di Sunlight Records. Lo scorso 13 settembre il lancio del videoclip su Vevo che solo nei primi 3 giorni ha superato le 11.000 visualizzazioni.
Disponibile in tutti gli store online.

VIDEOCLIP SU VEVO YOUTUBE

 
 

Informazioni

Siamo i Sunlight Project, Anna Benedetti cantautrice e Gianluca Anselmi chitarrista, arrangiatore e compositore. Viviamo di musica da oltre vent’anni, eppure non smettiamo un attimo di sperimentare, analizzare, conoscere nuovi stili e generi. Siamo sposati e per far sopravvivere il nostro rapporto, abbiamo due studi di registrazione rigorosamente divisi: io creo e lavoro con il piano e le voci, Gianluca sta nel regno degli strumenti, immerso in chitarre di ogni genere perlopiù. In vent’anni ne abbiamo scritta tanta di musica, dai brani acustici, al jazz, al pop-rock, passando dallo spot del formaggio grana per la Rai, alla musica per fiction tv, dal jingle dei tortellini Rana, alle hits nella compilation di Striscia la notizia. Abbiamo anche fatto uscire un singolo anni fa, ci avevano costretti a dividerci (per non assimilarci ad altre storiche coppie di artisti) ma la nostra identità sta proprio lì, quando produciamo insieme, perciò siamo andati avanti da soli.Tutto normale fin qui. Poi un bel giorno, arriva la nostra prima figlia e tutto cambia in meglio. Lucy ha due sindromi genetiche e una luce che potrebbe alimentare le centrali elettriche di tutto il pianeta. Così smettiamo di pagare le bollette, fondiamo l’associazione il Mondo di Lucy e iniziamo a raccontare in musica la nostra storia, girando per l’Italia e l’Europa con il nostro mitico camper. Tra una sigla dei cartoni tv, il volontariato con i giovani, un’altra figlia e tanta musica, nasce l’idea di Sunlight project. Abbiamo sempre avuto questo slogan “guarda verso il sole”, soprattutto nei momenti di difficoltà. Con questo progetto vogliamo illuminare i momenti di divertimento e di festa, con canzoni che raccontano di cose semplici, della bellezza di tutto quello che ci circonda e che abbiamo riscoperto grazie a Lucy. “Quanta vita” non poteva essere titolo più giusto per il nostro primo singolo. Per noi musica e vita devono essere connesse tra loro, per essere credibili. E le Gen Verde, alle quali siamo legati da anni da un rapporto di lavoro e profonda amicizia, non potevano essere compagne di viaggio migliori per questa nuova avventura.

Sunlight Project
Anna e Gianluca
Dance
 

Contatti

Desideri avere maggiori informazioni sui Sunlight Project, sulla loro musica e le date dei loro tour? Non esitare a contattarci.

(+39) 3497353297

  • Facebook
  • Instagram
 

©2019 di Sunlight Project

Dance